Psicoterapia di Coppia

Area di intervento

Psicoterapia di Coppia

Cosa significa essere in coppia? Ognuno di noi avrà la sua unica risposta perchè unica è la sua struttura ed unica è la sua storia di vita. Decidere di essere in coppia dovrebbe condurre due individui singoli a trovare una risposta condivisa, un modo di essere se stessi ed anche di essere in due; questa è la sfida quotidiana.

Può accadere che, nel corso della relazione, si incontrino momenti o fasi di incomprensioni, conflitti, crisi. Molti dei progetti e dei sogni condivisi sembrano perdere di significato, ci si chiude nel proprio singolo mondo e si vive dolorosamente l’incapacità di vedere, ascoltare, comprendere l’altro.

Psicoterapia di coppia Roma Psicologa Marianna Verrascina

Percorsi di psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia è uno spazio che può riaprire le porte del dialogo. Un luogo dove poter ricominciare a vedere l’altro, percorrendo le dinamiche che hanno portato entrambi all’attuale cecità. Questo ripercorrere potrà aprire la strada a diversi scenari.

Alcuni condurranno alla possibilità di ricostruire e ridefinire un nuovo modo di essere coppia, altri alla consapevolezza di una separazione necessaria allo sviluppo ed equilibrio del singolo.

Entrambe le possibilità si potranno delineare solo attraverso nuove e diverse modalità comunicative che aumenteranno la consapevolezza di quanto stà accadendo.

“Non esiste una psicologia dell’uomo, in senso lato; ma soltanto una psicologia dell’uomo in una determinata società e in una certa posizione sociale in questa determinata società.” (Otto Fenichel)

Contattami per maggiori informazioni

Informativa Privacy

AREE DI INTERVENTO

Psicoterapia individuale adulti Roma Psicologa Marianna Verrascina

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE ADULTI

Psicoterapia adolescenti Roma Psicologa Marianna Verrascina

PSICOTERAPIA PER ADOLESCENTI

Sostegno alla genitorialità Roma Psicologa Marianna Verrascina

Sostegno alla genitorialità